sabato 14 maggio 2011

Infighirsi 2 - Togliere i brufoli

Rieccomi qui! Scusate se ci ho messo tanto a postare di nuovo, ho avuto casini col pc U.U

Finora non abbiamo ancora fatto interventi pesanti, e anche quello di oggi non modificherà troppo la foto, che può essere ancora presa per naturale.
Cominciamo!
Oggi userò questo strumento, il cerotto. Serve a togliere le irregolarità, ora vi faccio vedere come funziona.

Il cerotto
Per prima cosa scelgo un pennello morbido, con i bordi sfumati.
Cambiare pennello
Ingrandisco la mia immagine, dal menù a tendina in basso a destra o semplicemente selezionando la finestra e premendo +.

Tenendo premuto il tasto Ctrl, clicco in un punto per campionarlo e poi sul brufolo. Lo strumento copierà la zona campionata sull'altra.
Come funziona il cerotto
Ripetere l'operazione per tutti i brufoli e le imperfezioni da cancellare.
Addio brufoli!
Non è che questo renda automaticamente più bella la pelle, serve solo per le imperfezioni evidenti. Per rendere più bella la pelle aspettate il prossimo tutorial XD

Photoshop CS5 ha sviluppato ulteriormente il cerotto, per cui usandolo non si deve prima campionare un'area: basta cliccare sulla zona da uniformare e il programma fa tutto da solo. E' sicuramente comodo, ma se si è vicini ad un bordo ho notato che può diventare impreciso e sporcare l'immagine invece di ripulirla.

Immagine originale

All'inizio di questo tutorial

Adesso
Questo post appartiene alla sezione Infighirsi. Vedi anche:
Infighirsi 4 - Occhi sparaflashosi
Infighirsi 5 - Tettone


Questo post è stato originariamente scritto su Catinate, dSiobhán. E' possibile copiarlo parzialmente o interamente e modificarlo, basta che il post originale venga linkato.

2 commenti:

  1. E già rimuovere i brufoli non è male, anche se visto che ne avevi uno minuscolo non si notano incredibili miglioramenti XD

    RispondiElimina
  2. Si vedono poco anche per il flash ^^''

    RispondiElimina