martedì 14 giugno 2011

Infighirsi 5 - Tettone

Oggi parlo dello strumento fluidifica. In GIMP si chiama IWarping, lo chiamo fluidifica perché è il nome che ha in Photoshop. Questo strumento permette di fare modifiche anche molto importanti alla forma di un'immagine: permette di ingrandire certe aree, di ridurne altre senza rendere il risultato più di tanto contraffatto.
L'immagine di partenza. Postata qui (scusa Zwei se inquino il tuo blog con delle cazzate ^^'). Ignorate il cappello, tra l'altro è un fotomontaggio.
+ 1 taglia di reggiseno. Si può fare anche di meglio.
Requisiti consigliati:
- sfondo monocromo. Queste operazioni tendono a deformare anche lo sfondo, si vedrebbero le modifiche. Se volete fluidificare un'immagine dallo sfondo articolato vi consiglio di scontornarla e tenere lo sfondo su un livello inferiore.
- "bikini" monocromo. Tendono a deformarsi anche i vestiti quindi, se le modifiche che volete fare sono grosse, conviene avere addosso vestiti non troppo elaborati.

Cominciamo! Scelgo Filtri -> Distorsioni -> IWarping.
Ecco i valori che ho usato. Più grande è l'immagine più ampio deve essere il valore Raggio deformazione.
Ingrandisco la finestra il più possibile e setto la modalità di deformazione su Allarga.
Poi deformo con dei click singoli le aree da allargare. Mi raccomando, non bisogna tenere premuto il mouse, ma fare click veloci e leggeri. E' più comodo il mouse della tavoletta grafica.
Le zone da cliccare.
Prima
Dopo
Ovviamente si può andare avanti con lo stesso metodo. Consiglio però di premere su ok per accettare i cambiamenti ad ogni progresso che si fa, perché all'interno della finestra del filtro non è possibile annullare i singoli passaggi e ogni volta che si sbaglia bisogna ricominciare da capo (premendo il tasto Reimposta).
Immagine di partenza
+ 1 taglia di reggiseno
+ 2 taglie di reggiseno
 E così via.
Volendo si può usare lo stesso metodo per rimpicciolire i dettagli usando l'impostazione Riduci. Per rimpicciolire le maniglie dell'amore è comodo anche usare lo strumento Allarga all'esterno dell'immagine. ^-^
Seno ridotto, e anche un po' di pancia in meno.
Nota etica: io qui insegno tecniche. Se trovi che modificare così il corpo di una persona in una foto sia immorale non farlo.
In ogni caso questa è una tecnica nota e usata dai fotografi professionisti. E' importante sapere che la foto che hai davanti potrebbe aver subito ritocchi anche molto pesanti.

Per approfondire:

7 commenti:

  1. O____O

    Ghghgh...e io che pensavo che photoshop fosse buono solo a sbilluccicare le foto o a eliminare i brufoli. Invece scopro che fa anche maturare i meloni.

    Però sinceramente condivido la postilla etica: ridurre un seno, anche se virtualmente, è un crimine odioso sia agli occhi di Dio che degli uomini.
    Viceversa, nell'aumentarlo non ci vedo nulla di sbagliato.

    ^___^


    DagoRed

    RispondiElimina
  2. PS:

    //
    Ignorate il cappello, tra l'altro è un fotomontaggio.
    //

    effettivamente mi chiedevo dove cacchio avessi rimediato il cappello da commissario maoista "=_=

    DagoRed

    RispondiElimina
  3. Quel cappello è davvero fikissimo.

    Non sono maoista, ma per un cappello come quello potrei diventarlo.

    RispondiElimina
  4. Wow che tette! Quoto DagoRed per il cappello.

    RispondiElimina
  5. //
    Però sinceramente condivido la postilla etica: ridurre un seno, anche se virtualmente, è un crimine odioso sia agli occhi di Dio che degli uomini.
    //
    Tra l'altro rimpicciolendole non si limitano a ridursi, si sgonfiano proprio. Un vero peccato U.U

    RispondiElimina